La Brigata 444 conduce una operazione di precisione contro i trafficanti nell’area di Bani Walid

La 444a Brigata, appartenente al Distretto militare di Tripoli, ha condotto una operazione di alto livello contro i trafficanti e bande criminali della regione di Bani Walid. Secondo quanto reso noto dalla stessa Brigata 444, attraverso la sua pagina Facebook, il gruppo è avanzato verso l’area di Nessma inseguendo “criminali che erano sfuggiti all’autorità dello Stato e dalla legge”. I reparti speciali –spiega la nota -sono riusciti a distruggere i nascondigli dei criminali e ad arrestare 16 persone accusate di contrabbando di carburante, armi ed esseri umani, nelle aree interessate dalle operazioni.

Durante la missione, sono stati liberati 85 prigionieri di nazionalità africane. Il gruppo ha rivendicato il successo nella liberazione degli abitanti della regione dall’oppressione di queste bande criminali dedite al traffico illegale, nonché responsabili di rapimenti e sparizioni forzate. La 444° Brigata di Tripoli, guidata dal comandante Mohammed Hamza, ha anche confiscato un certo numero di armi e veicoli usati in atti di sabotaggio.

“I soldati della nostra brigata continuano ancora i loro compiti. Prenderanno d’assalto le tane del crimine ovunque si trovino e le nostre mani li raggiungeranno ovunque”. Avverte la nota aggiungendo che “otterrà giustizia ed assicurerà alla giustizia ciascun criminale, non importa dove o quanto lontano si nascondano”. Si tratta della seconda operazione militare di alto livello nelle ultime due settimane, ottenuta anche grazie al supporto di droni stranieri, presumibilmente appartenenti alla Turchia secondo quanto riferito da fonti locali.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: