Forum sull’empowerment delle donne e dei giovani sostiene la candidatura di Iman Al-Kosher

Di Vanessa Tomassini.
Il Forum sull’empowerment delle donne e dei giovani in Libia ha rilasciato una dichiarazione, ricevuta da Speciale Libia, in cui afferma di guardare “con grande orgoglio alla candidatura di Iman Al-Kosher alla presidenza del prossimo governo libico”.
Il forum ha affermato di sostenere fortemente la donna libica, Iman Al-Kosher, ad assumere questa missione, invitando tutti i libici a sostenerla e stare dalla sua parte, “poiché è una donna libica della nostra società che ha sofferto perdite e guerre sin dal 2011”.

Il forum ha affermato che la candidata è “la più vicina al senso della nostra sofferenza quotidiana”, aggiungendo che il suo “lavoro è il più sincero per fermare il viaggio del tormento per tutti i libici”.
Iman El-Kosher nella lista dei 21 candidati Primo Ministro, potrebbe diventare la prima donna a detenere la premiership nel suo Paese. Imprenditrice libica e candidata indipendente estranea dal cerchio politico, la signora El-Kosher compete con figure di spicco per la carica di primo ministro del nuovo governo che dovrebbe essere annunciato domani, 5 febbraio 2021, a Ginevra dal Libyan Political Dialogue Forum.