Il consolato palestinese riapre a Bengasi

Il Ministero degli Affari Esteri nel Governo libico ad Interim, con base ad al-Beida nell’est del Paese, ha annunciato lunedì mattina la riapertura del consolato palestinese a Bengasi. Alla cerimonia di inaugurazione della nuova sede hanno partecipato il Console Generale dello Stato di Palestina in Libia, Ahmed Jarrar, ed una delegazione del Ministero degli Affari Esteri ad interim.

Secondo una nota pubblicata sulla pagina ufficiale del Ministero libico, i partecipanti hanno affermato la loro felicità per la ripresa del lavoro consolare al servizio della comunità palestinese in Libia, ed hanno espresso il sostegno del popolo libico alla causa palestinese, riaffermando il diritto a stabilire uno Stato indipendente con Gerusalemme come capitale.

Da parte sua, il Console Generale dello Stato di Palestina ha espresso gratitudine per tutte le agevolazioni messe a disposizione dal ministero affinché il consolato possa riprendere il suo lavoro in condizioni e in un clima positivo, sottolineando la profondità dei legami fraterni tra i due popoli.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: