Sirte si prepara a ricevere il Comitato dei Dieci

La città costiera di Sirte si sta preparando a ricevere il Comitato dei Dieci e la sua sotto-commissione come concordato durante i negoziati a Ghadames nel primo incontro in Libia tra i cinque alti ufficiali del Governo di Accordo Nazionale (GNA) e i cinque del Libyan National Army (LNA).

Venerdì la municipalità ha tenuto diversi incontri preparatori. Il Comitato militare 5+5 ha concordato di avere la sua sede principale nel complesso delle sale di Ouagadougou nella città di Sirte, mentre la Sottocommissione per le disposizioni di sicurezza avrà sede nelle città di Hon e Sirte.

Secondo quanto riferito da fonti locali, una delegazione del Comando Generale dell’LNA è arrivata in città nei giorni scorsi per organizzare i lavori necessari, inclusa la pulizia e la manutenzione delle sale dell’aereoporto. In questo contesto, il Primo Ministro del Governo ad Interim con base nell’Est del Paese, Abdullah al-Thini, ha dichiarato che provvederà quanto necessario per i residenti nel prossimo futuro.

Il direttore dell’Uffcio Media Comando Generale LNA, Khalifa Al-Obeidi.

Scopri di più da Speciale Libia

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading