Mellitah Oil & Gas annuncia che il pozzo B4-09 è tornato in produzione

Mellitah Oil and Gas Company ha annunciato che il pozzo “B4-09” è tornato in produzione con successo con una capacità di produzione più di quattro volte la sua precedente velocità di produzione (1000 barili al giorno) dopo una pausa di oltre sei mesi.

La compagnia ha indicato che questo risultato è stato raggiunto grazie alla determinazione dei partner libici, inclusi ingegneri e tecnici del dipartimento di perforazione e manutenzione dei pozzi e della gestione sul campo di Al-Bury, nonchè la supervisione del dipartimento delle operazioni, preceduta dalle direttive del comitato di gestione.

Il pozzo si è fermato a gennaio 2020 a causa del completo blocco delle tubazioni di produzione, secondo la compagnia, che ha avvertito che questa attività è stata svolta per la prima volta nel campo di Al-Bury utilizzando il Coil Tubing, realizzato dalla National Company for Drilling and Well Maintenance ed altre compagnie di supporto come Schlumberger and Kamco che hanno contribuito al raggiungimento di questo importante risultato. 

Mellitah Oil & Gas BV Libyan Branch è una joint-venture tra la National Oil Corporation (NOC) e l’italiana Eni. E’ una delle più grandi compagnie petrolifere in Libia che produce petrolio greggio, gas naturale, gas condensato, propano, butano, nafta e zolfo.

La Società gestisce diversi giacimenti onshore sparsi in tutto il paese e giacimenti offshore costituiti da tre piattaforme e un serbatoio galleggiante. La compagnia esporta parte del gas naturale processato dal Complesso Industriale di Mellitah attraverso una linea di condotte offshore di 32 pollici / 516 km che collega il Complesso Industriale di Mellitah alla costa meridionale dell’Italia, Green Stream. Questa linea di esportazione offshore è considerato il primo collegamento tra Libia ed Europa.

Scopri di più da Speciale Libia

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading