Il Presidente al-Serraj incontra l’Assemblea Costituente per la redazione della Costituzione

Il Presidente del Consiglio del Governo di Accordo Nazionale (GNA), Faiez Al-Sarraj, si è incontrato oggi, mercoledì, con il Presidente dell’Assemblea Costituente per la Redazione della Costituzione, Al-Jilani Erhuma, e un certo numero di membri della Commissione.

Il Presidente ha accolto la delegazione affermando che la Libia sta attraversando una fase pericolosa e fatidica che richiede che tutti i libici siano a livello di responsabilità nazionale storica, aggiungendo che il progetto costituzionale, una volta approvato dal popolo, rappresenta una base per la costruzione dello stato civile desiderato.

Il Presidente ha ribadito l’importanza dell’esistenza di una costituzione permanente, apprezzando “lo sforzo compiuto dalla commissione e il suo successo nell’emissione del progetto nonostante la difficile circostanze, le critiche e le accuse rivolte contro di essa, senza rendersi conto o prestare attenzione a quanto la commissione desiderava trovare un terreno di consenso comune per le varie tendenze”.


La nota dell’ufficio informazioni presidenziale afferma che “da parte loro, il Presidente della Commissione ei membri della delegazione hanno espresso il loro apprezzamento e comprensione per la posizione del Presidente e la sua volontà di raggiungere sicurezza e stabilità in tutto il Paese”.


“Durante l’incontro, sono state discusse le modalità per trovare soluzioni costituzionali che porterebbero il Paese a uno stato democratico civile, completando il processo democratico e tenendo elezioni parlamentari e presidenziali”. Ha concluso.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: