Bengasi. Haftar riceve Aguila Salah ed il sindaco

Di Vanessa Tomassini.

Il feldmaresciallo Khalifa Haftar, a capo del comando generale dell’esercito libico, Libyan National Army (LNA), ha ricevuto giovedì presso il quartier generale delle forze armate il presidente della Camera dei Rappresentanti, Aguila Saleh Issa, ed il sindaco di Benghazi, Saqr Bugwari. Il presidente del parlamento libico è stato ricevuto con gli onori militari da un gruppo di ufficiali delle forze armate ed è stato accolto calorosamente da Haftar con un forte abbraccio.

L’ufficio informazioni del comando generale ha spiegato che l’incontro rientra nel quadro di un continuo coordinamento tra il comando generale e la Camera dei Rappresentanti su questioni politiche, militari e sociali che interessano la Libia. Durante il vertice, il Presidente della Cameraè stato informato degli ultimi sviluppi della battaglia a Tripoli, circa le aree controllate e i progressi raggiunti dal LNA. Haftar ha anche affrontato una serie di argomenti correlati come il contrasto al terrorismo e alla criminalità organizzata.

Nello stesso contesto, il feldmaresciallo Haftar si è congratulato con il sindaco Bugwari per il ruolo svolto dal Consiglio Comunale nella gestione della città, esortando il primo cittadino a fornire servizi sempre migliori ai cittadini all’interno del comune. I due hanno anche discusso delle ultime misure intraprese per garantire sicurezza nella provincia orientale.

Annunci
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: