Il Direttore Paese UNDP visita il Toyota Libya Training Center in Misurata

Di UNDP Libia, traduzione a cura di V. Tomassini.

Misurata, 11 agosto 2018 – Il direttore paese del Programma di Sviluppo delle Nazioni Unite (UNDP), Sultan Hajiyev, ha visitato il Toyota Training Center a Misurata per assistere al processo di apprendimento dei tirocinanti sponsorizzato dal progetto UNDP finanziato dall’UE per la resilienza.

Un accordo firmato da UNDP e Toyota Libya F.Z.C. lo scorso giugno, hanno partecipato 17 giovani provenienti da tutta la Libia (Tripoli, Misurata, Sabratha, Azzawia, Sokna, Murzuq, Bengasi, Ubari e Derna), inclusi sfollati interni (IDP), per ricevere una formazione professionale di tre mesi sulla manutenzione delle auto e riparazioni, abilità informatiche e inglese.

DSC_2641

Questa visita fa seguito al recente incontro tra Mourad Wahba, Direttore UNDP dell’Ufficio Regionale per gli Stati Arabi, con Sumitomo Corporation, che è azionista di Toyota Libya F.Z.C. a Tokyo, e rafforza l’impegno dell’UNDP con il settore privato per la creazione di posti di lavoro.

Accompagnato dai formatori, il responsabile della Divisione Corporate per Toyota Libia, Abdulrahiem Muftah ha guidato la delegazione attraverso le strutture e le aule: “Grazie mille per aver viaggiato da Tripoli a Misurata per visitare la nostra sede centrale Toyota e il nostro Centro di formazione. Siamo sempre in attesa di una maggiore cooperazione con l’UNDP “, ha affermato.

Durante la visita, Hajiyev ha avuto l’opportunità di interagire con i tirocinanti. “È un piacere per me vedere il lavoro in azione alla sede di Toyota Libya. Questi giovani stanno imparando dai 73 anni di innovazione di Toyota, che forniscono esempi perfetti di resilienza e successo in base alla loro filosofia aziendale e ai loro principi forti “, ha dichiarato il Direttore nazionale dell’UNDP.

Questa attività fa parte del progetto “Rafforzare la capacità locale per la resilienza e il recupero” implementato in coordinamento con il Ministero della governance locale, i comuni di Tripoli e i consigli locali di Sabratha, Sebha, Murzuq, Benghazi e Al Kufra. Il suo scopo è aiutare le autorità a ripristinare le economie locali, la fornitura di servizi e la sicurezza della comunità, oltre a fornire opportunità di sostentamento.

Rispondi

Scopri di più da Speciale Libia

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading