Consegna ufficiale del progetto di acqua potabile Awijilah-Jukheira

Da National Oil Corporation.

I rappresentanti della National Oil Corporation (NOC) hanno partecipato alla cerimonia ufficiale di consegna del progetto di acqua potabile Awijilah-Jukheira. Il fiume artificiale lungo 37 km fornirà agli abitanti di Awjilah acqua potabile, pompando circa 3.000 metri cubi d’acqua in città. Questo progetto si colloca sotto il quadro di sviluppo sostenibile della NOC e la politica di “buon vicinato” per migliorare gli standard di vita delle aree adiacenti ai giacimenti petroliferi.

Il ministero regionale per l’edilizia abitativa inizialmente ha implementato il progetto, ma la costruzione è stata sospesa dopo soli 27 km a causa di carenze finanziarie. Data la sua importanza per gli abitanti della città, NOC ha finanziato la parte finale del progetto quando gli è stata chiesta assistenza dal Consiglio municipale di Jukheira.

Il membro del consiglio comunale di Jukheira, Salhen Awam, ha espresso il suo apprezzamento per gli sforzi della NOC e ha sottolineato l’importanza di questo progetto per migliorare le condizioni di vita della città. Inoltre, Mohamed Abudina, direttore generale dell’Ufficio follow-up del Ministero degli alloggi e delle utility, ha espresso la sua felicità per il fatto che gli abitanti di Jukheira avranno finalmente accesso all’acqua potabile, ringraziando NOC per il suo contributo vitale al progetto.

A nome del Consiglio di amministrazione della NOC, l’esperto di sviluppo sostenibile Adel Benkeblia ha sottolineato l’impegno di NOC a sviluppare e attuare progetti simili in tutto il paese. NOC continuerà a sostenere gli interessi del popolo libico e progetti in cui sono disponibili risorse, in particolare nelle aree di produzione petrolifera.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Annunci

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: