Tunisair tornerà nei cieli libici “molto presto”

Lunedì il ministro degli Esteri tunisino, Khamis Al-Jahnawi, durante un’incontro presso gli uffici presidenziali a Tripoli con il presidente Fayez al-Serraj, ha confermato che la Tunisia riprenderà i voli in Libia “molto presto”. Secondo un comunicato dell’ufficio media del Consiglio Presidenziale, Serraj e Jahnawi hanno discusso di come facilitare gli scambi bilaterali e la gestione delle frontiere congiunte.

Il ministro degli Esteri tunisino ha espresso al capo del Governo di Accordo Nazionale il desiderio del suo paese di ripristinare e dare nuovo slancio alle relazioni economiche, attivando i quadri giuridici per le transazioni commerciali bilaterali.

Jahnawi ha anche  sottolineato che la compagnia di bandiera Tunisair riprenderà presto le operazioni in Libia. Secondo l’agenzia di notizie cinese, Xinhua, un team tecnico dell’autorità per l’aviazione civile tunisina sta effettuando sopralluoghi intensivi in Libia dall’inizio dell’anno per rivedere le condizioni tecniche e di sicurezza degli aeroporti libici, in preparazione alla ripresa dei voli.

Annunci

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: