Commissione Anti-Corruzione: “Gruppo armato ha fatto irruzione negli uffici di Tajura”

L’Autorità Nazionale Anti-Corruzione ha fatto sapere in una nota rilasciata ieri che un gruppo armato avrebbe fatto irruzione nel suo quartiergenerale a Tajura, cittadina che prende il nome dall’omonima oasi a una dozzina di chilometri ad est di Tripoli.
Da quando si apprende dal documento ricevuto dalla nostra redazione, la banda era composta da 10 uomini armati di kalashnikov, sotto la guida di Abadi Mohammed Khalil Al – Kahili, arrivati agli uffici dell’autorità anticorruzione a bordo di 3 veicoli Toyota. Dalla sede dell’autorità anticorruzione sarebbero stati sottratti: uno schermo piatto, 6 stampanti, 9 computer desktop e 2 dispositivi scanner oltre ad alcuni tablet, computer portatili e cellulari.
La Commissione ha condannato fermamente gli atti criminali commessi da questo gruppo fuorilegge, sottolineando che non si tirerà indietro nella lotta alla corruzione e alla criminalità, nonostante le minaccie e le intimidazioni. La Commissione ha anche fatto appello all’Ufficio del Procuratore generale e al Ministero dell’Interno affinchè venga fatto tutto il possibile per individuare e perseguire gli autori di tale atto criminale.