Il talento di Mohamed Motatik celebra Ghat e la 25ma Brigata

Ventotto anni pieni di sogni. Nelle sue canzoni vive le vertigini che poi sono quelle di tutti. Mohamed Motatik è cresciuto a Ghat nel profondo sud ovest della Libia, tra l’affetto della sua famiglia e dei suoi amici, da qui, a 1450 km dalla capitale Tripoli, sogna realtà lontane. A sublimare le note del suo animo introverso e generoso ci pensa la musica.
Dopo la partecipazione a Libya Star, che lo ha consegnato alla popolarità, permettendogli di superare paure ed incertezze, ora il giovane cantante celebra la sua terra, portando con sé i suoni e il profumo del deserto nella scia del successo reggae. Dalla ricchezza della cultura Amazigh, ed in particolare della forza dei nomadi Twareg, con la sua musica, Motatik racconta sé stesso e le sue radici.
Tutto per lui parte da qui, ed è a Ghat e alla 25ma Brigata che ha dedicato la sua ultima canzone. Un omaggio ai suoi coetanei e al Comando Generale dell’esercito libico, per quanti hanno scelto la difesa della patria, ed in particolare della sua città. Sottolinea le sfide dei suoi tempi, diventando un supereroe con la sola forza del talento.
Nel tempo delle sue canzoni, dopo essersi esibito in numerosi festival locali ed internazionali, come in Tunisia ed Algeria, si coglie la speranza di un domani migliore in cui dialogo e tolleranza sono alla base di un viaggio imprevedibile che la Libia sta intraprendendo verso stabilità e progresso, grazie al solo coraggio della sua gente.