L’arrivo del Governo Dabaiba a Tunisi: focus su energia, economia, sicurezza e cooperazione

Oggi, mercoledì, il capo del governo libico di unità nazionale, Abdel Hamid al-Dabaiba, e la sua delegazione ministeriale al seguito, sono arrivati a nella capitale Tunisina, per discutere degli interessi comuni tra i due Paesi, alla presenza del Governatore della Banca centrale della Libia, Siddiq al-Kabeer, e dei capi delle agenzie esecutive.

In cima all’agenda delle discussioni, ancora in corso, le relazioni economiche e commerciali, gli accordi firmati durante la visita della delegazione tunisina nella capitale, Tripoli, il dossier della cooperazione in materia di energia, giustizia e sicurezza.

Dabaiba è stato ricevuto presso la sede del governo di Cartagine dalla Primo Ministro Najla Boudin, e dal ministro degli Esteri, Othman Al-Jerendi. Secondo quanto riferito in una dichiarazione di Tripoli, l’incontro ha discusso del rafforzamento degli accordi di lavoro congiunti e della creazione dei necessari meccanismi di attuazione per gli interessi e il consenso tra i due Paesi, compresa la facilitazione del lavoro degli uomini d’ affari libici in Tunisia e viceversa.

Scopri di più da Speciale Libia

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading