50 progetti completati nell’ambito dell’iniziativa “Ritorno alla Vita”

Il direttore dell’Agenzia per l’attuazione dei progetti di alloggi e servizi pubblici, Mahmoud Ajaj, ha dichiarato che l’agenzia ha completato i lavori di 50 progetti su 368 nell’ambito della prima fase dell’iniziativa “Ritorno alla Vita” lanciata dal Governo libico di unità nazionale guidato dal Primo Ministro Abdul Hamid Al-Dabaiba.

Ajaj ha spiegato che sono ancora in corso i lavori di altri 298 di questi progetti, che includono manutenzione e costruzioni di reti per l’approvvigionamento idrico, reti fognarie, strade e marciapiedi in tutto il Paese. A fine novembre 2021, Il Primo Ministro libico ha sottolineato l’importanza di completare questi progetti e mantenere la diversità geografica, sottolineando che gli stanziamenti finanziari erano stati assegnati in conformità con la legge finanziaria dello Stato.

Il Governo di unità nazionale ha lanciato l’iniziativa “Reviving Life” per ripristinare e dare slancio allo sviluppo nel paese, stanziando miliardi per strade, progetti di trasporto ed infrastrutture. Rispondendo alla Camera dei Rappresentanti che lo accusava di spendere soldi che il governo non ha, Dabaiba ha detto che chiunque consideri spendere questi fondi uno spreco parla in modo irresponsabile e non è assolutamente patriottico.

Dabaiba, dal suo insediamento, ha anche lanciato strumenti finanziari a sostegno dei giovani, come l’incentivo per il matrimonio e dotazioni finanziarie per l’acquisto della prima casa. Decisioni che l’opposizione ha screditato, accusando Dabaiba di utilizzare i fondi pubblici per la sua campagna elettorale.

Scopri di più da Speciale Libia

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading