La 128ma Brigata di Haftar arriva al confine con l’Algeria

Di Vanessa Tomassini.

Continuando ad attuare le direttive impartite dal comandante in capo delle forze armate, feldmaresciallo Khalifa Haftar, è stata lanciata una pattuglia militare nel deserto, guidata dal comandante della 128a brigata, il generale di brigata Hassan Maatouq Al-Zadma al confine con l’Algeria. Lo riferisce in una breve nota, l’ufficio media della stessa brigata, indicando che la pattuglia si è spinta fino al al gate Takkhuri nella zona di confine di Essen, incontrando Mukhtar al-Mahalla ed altri notabili della zona.

Si ricorderà che l’area risulta essere strategica per il contrabbando di ogni sorta, comprese armi ed altri traffici. In un contesto correlato, una delegazione del Comando Generale dell’esercito orientale si è recata a Ghat, dove ha incontrato alcuni notabili e rappresentanti della tribù Twareg in controllo dell’area.

Alcuni residenti ipotizzano una visita del feldmaresciallo nel sud della Libia sebbene le ragioni potrebbero essere ben altre. Si ricorderà che il fratello del comandante della 128ma Brigata, Saleh Zadmah, è vice primo ministro, incaricato per il sud, nel Governo designato dalla Camera dei Rappresentanti (HoR) di Fathi Bashagha.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: