Qatar – Libia. Dabaiba incontra lo sceicco Mohammed bin Abdulrahman Al-Thani

Il primo ministro libico, Abdul Hamid al-Dabaiba, ha incontrato membro della famiglia reale al-Thani e ministro degli Esteri del Qatar, lo sceicco Mohammed bin Abdul Rahman bin Jassim Al-Thani, per dare seguito alla cooperazione tra i due Paesi.

Lo riferisce una breve nota del Governo di Unità Nazionale, limitandosi ad affermare che le parti hanno discusso fascicoli di interesse comune. “L’incontro – conclude la stessa fonte – si è occupato anche dell’unificazione della posizione internazionale a sostegno dello svolgimento delle elezioni in Libia”.

Il premier libico si è recato in Turchia ieri dopo una visita a Malta per una serie di incontri di alto livello. Anche l’ex ministro dell’Interno, a capo dell’esecutivo parallelo, ha dichiarato di recarsi in Turchia poche ore prima. Il che lascia intendere un tentativo di mediazione di Ankara per risolvere pacificamente lo stallo politico che vede contrapposti da mesi due premier, più volte sfociato in contrasti militari con perdite umane, materiali e civili.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: