La Libia ottiene la leadership dell’International Youth Hostel Federation (IYHF), è la prima volta del 1932

Per la prima volta dal 1932, la diplomazia giovanile libica dell’Associazione degli ostelli della gioventù ha ottenuto l’appartenenza all’International Board of Trustees of the International Youth Hostel Federation (IYHF).
“Guidata dal Ministro della Gioventù nel Governo di Unità Nazionale, Fathallah Al-Zani, la delegazione libica che partecipa alla 54a Conferenza Internazionale, iniziata venerdì 2 settembre nella capitale del Qatar, Doha, la Libia conquista l’appartenenza alla leadership della seconda organizzazione globale della gioventù presso le Nazioni Unite, International Federation of Youth Hostel Federation (IYHF)”. Si legge in una nota del Governo libico.
L’organizzazione, fondata nel 1932, comprende 4.500 ostelli della gioventù in tutto il mondo, e ha sede a Londra. Il suo obiettivo principale è continuare ad attuare la missione di ostelli della gioventù, offrire agli ospiti l’opportunità di apprendere dall’esperienza e sviluppare abilità sociali, nonché comprendere culture diverse e sviluppare una consapevolezza della conservazione ambientale.
Promuovere l’educazione di tutti i giovani di tutte le Nazioni, ma specialmente dei giovani con mezzi limitati, incoraggiando in loro una maggiore consapevolezza, amore e cura della campagna e una valorizzazione dei valori culturali dei paesi e delle città in ogni parte del mondo.