Al-Dabaiba: “lasciamo tutti la scena politica attraverso le elezioni”

“Ho pietà di tutti coloro che sono morti in questa brutale aggressione. Dico ai libici che il progetto di estensione è terminato irreversibilmente, e che il sogno delle elezioni si avvicina sempre di più. Le elezioni sarà il giorno del rinnovo del mandato per chi ha fatto meglio, e destituzione per chi ha sbagliato. Condanniamo questo basso livello di criminalità e il modo in cui hanno accettato di condurre una guerra in cui sono state perse vite innocenti, un veicolo per un’agenda internazionale che non vuole stabilità per il loro paese”. Ha detto domenica sera il Primo Ministro libico Abdel Hamid Al-Dabaiba in un discorso registrato alla Nazione.
“Andiamocene tutti, ma attraverso le elezioni”. E’ stato il principale messaggio del Primo Ministro che ha annunciato una serie di misure adottate dal governo di unità nazionale a seguito dell’aggressione alla capitale:
- Perseguimento di tutti coloro che sono stati coinvolti in questa aggressione, siano essi militari o civili, con l’azione diretta o il sostegno.
- Assegnazione al Ministero della Difesa di accelerare un piano globale di espulsione dal centro cittadino delle baracche dei gruppi armati, la rimozione delle sedi della sicurezza nella località di Tripoli e la sua trasformazione in spiaggia pubblica,
- Restauro dell’edificio radiofonico in via Al-Nass per il settore dei media.
