Governo Unità Nazionale commenta la violenza nella capitale Tripoli: “gruppi armati fuori legge, incidente ha causato perdite umane e materiali”

“La pace dei residenti della capitale Tripoli oggi è stata sorpresa da gruppi armati fuori legge che tentano di insediarsi nell’oscurità della capitale Tripoli nel disperato tentativo di provocare panico e caos tra la popolazione, usando armi e violenza. La sicurezza e l’esercito con tutti i dispositivi professionali sono stati gestiti e impacchettati con questo atto di sabotaggio della sicurezza, riuscendo persino a sconfiggere la sedizione e mantenere la stabilità della capitale e la sicurezza dei suoi cittadini”. Così in una nota il Governo di Unità Nazionale libico guidato da Abdel Hamid Dabaiba.

“Questo incidente – prosegue la stessa nota – ha causato perdite umane e materiali. I servizi di sicurezza e l’amministrazione locale stanno ancora lavorando per identificare e consegnare alla giustizia i responsabili. Condannando questi atti criminali fuorilegge, il Governo di Unità Nazionale ha ordinato a tutti i servizi di sicurezza e alle forze armate di occuparsi fermamente della sicurezza e dell’incolumità dei cittadini. Afferma di essere impegnato nei confronti del popolo libico per l’organizzazione di elezioni nazionali, e di prevenire qualsiasi tentativo di alcuni partiti che chiedono di estendersi e di imporsi con la forza sulla volontà del popolo libico”.

“Il governo di unità nazionale e tutte le parti internazionali condannano queste azioni che minacciano la sicurezza e l’incolumità dei cittadini, i responsabili di tali atti non saranno adatti un giorno a essere parte di alcun dialogo o accordo politico in particolare. Che Dio protegga la Libia e il suo popolo”. Ha concluso.

Scopri di più da Speciale Libia

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading