Il consiglio di presidenza incontra alcuni candidati alle elezioni parlamentari in Libia

Oggi, domenica, il presidente del Consiglio di Presidenza della Libia, Mohamed Al-Manfi, ha incontrato alcuni candidati alla Camera dei Rappresentanti (HoR), nell’ambito dei progressi del Consiglio sul fascicolo elettorale. L’incontro – afferma una nota del Consiglio di Presidenza – ha discusso le modalità con cui spingere il processo politico mantenendo lo slancio popolare per lo svolgimento delle elezioni, in risposta alle aspirazioni di quasi tre milioni di elettori, secondo una norma costituzionale concordata da tutti.
I candidati alle elezioni parlamentari hanno presentato al Presidente un’iniziativa, senza menzionarne i dettagli, che consentirebbe lo svolgimento di elezioni parlamentari e presidenziali quanto prima, affermando il loro pieno sostegno al Consiglio di Presidenza nel fascicolo della riconciliazione nazionale. Al-Manfi ha esortato i candidati a continuare a chiedere l’accelerazione delle elezioni parlamentari e presidenziali, sottolineando che non risparmierà sforzi per sostenere tutte le misure volte a raggiungere la stabilità in Libia, attraverso elezioni libere, eque e trasparenti secondo una base costituzionale concordata e i cui risultati sono accettati da tutti.
A loro volta, i candidati alle elezioni parlamentari hanno affermato il loro pieno sostegno ai passi del Consiglio di Presidenza, nella direzione del raggiungimento di una riconciliazione nazionale globale tra tutti i libici, per stabilire pace e stabilità nel Paese.