Tripoli inaugura un centro accoglienza per donne e bambini migranti

Il ministro dell’Interno Khaled Mazen e la ministra degli Esteri Najla Al Mangoush hanno inaugurato questa mattina il centro di accoglienza “Abu Salim” che ospiterà donne e bambini migranti e sarà gestito dall’Agenzia anti-immigrazione illegale. All’inaugurazione erano presenti il capo dell’Agenzia per l’immigrazione illegale, il Direttore del Dipartimento Relazioni e Cooperazione e il portavoce del Ministero, oltre ad un certo numero di funzionari ed ufficiali.

Il Ministro Khaled Mazen, accompagnato dal Ministro degli Affari Esteri, ha visitato il centro per vedere le sue attrezzature, i laboratori di cucito, una sala per la riabilitazione delle donne immigrate, aule scolastiche, un asilo nido, un ambulatorio, una palestra, un orfanotrofio e un asilo nido per bambini. Questa struttura – si legge in una nota di Tripoli – rientra negli sforzi del Ministero dell’Interno per fornire assistenza umanitaria e sanitaria a donne e bambini di immigrati illegali per alleviare le loro sofferenze fino al loro rimpatrio volontario.

Vale la pena notare che i compiti di messa in sicurezza del centro saranno svolti dalla polizia femminile e la squadra di lavoro è composta da donne secondo gli standard internazionali.

%d