HNEC: il numero dei candidati alla presidenza della Libia è salito a 23

L’Alta Commissione Elettorale Nazionale (HNEC) ha annunciato che il numero dei candidati alle elezioni presidenziali è salito a 23, dopo che otto candidati hanno presentato ieri i loro dossier di candidatura negli uffici dell’amministrazione elettorale a Tripoli e Bengasi.

HNEC in una dichiarazione rilasciata oggi ha affermato che ieri, giovedì 18 novembre, Othman Abdul-Jalil, Abdul-Salam Younis Rahil, Fathi Bashagha, Muhammad Khaled Al-Ghweel, Marwan Abdulla Ameish, Abdul-Hakim Akshim e Ismail Al-Shtiwi hanno presentato la propria candidatura negli uffici a Tripoli, mentre l’ufficio di Bengasi ha ricevuto il candidato Osama Al-Barasi.

La Commissione ha precisato che continuerà a ricevere nuovi candidati per le elezioni presidenziali, sottolineando che l’accettazione dei fascicoli è “iniziale”. Spetta al procuratore generale, e l’Amministrazione Generale dei Passaporti e della Nazionalità, ai sensi della Legge n. (1) del 2021 sull’elezione del capo di Stato, decidere in che misura le loro dichiarazioni siano conformi alle condizioni specificate dalla legge, dopo di che la commissione annuncerà le liste preliminari sui media e sul suo sito web ufficiale.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: