L’olio d’oliva libico viene premiato alla competizione di Berlino Global Olive Oil Awards 2021

Due società libiche hanno raggiunto il secondo e il terzo posto nel Concorso internazionale dell’olio d’oliva di Berlino, Berlin Global Olive Oil Awards (GOOA) 2021, che si è tenuto tra il 12 ed il 18 aprile nella capitale tedesca. I risultati sono stati finalmente annunciati.

Il consiglio municipale di Gharyan ha elogiato le due società che hanno rappresentato la città nella competizione internazionale, proponendo un prodotto di alta qualità degli uliveti di Gharyan (Garian), città della Libia settentrionale nella regione della Tripolitania, capoluogo del distretto di al-Jabal al-Gharbi. Gharyan sorge a circa 80 km a sud della capitale della Libia, Tripoli, sulle pendici dell’altopiano del Gebel Nefusa.

Il Consiglio municipale, celebrando le aziende vincitrici del concorso, ha affermato di aver collaborato con il settore agricolo della città per preparare e attuare un progetto che mira a raddoppiare il numero di ulivi a Gharyan, aumentando la consapevolezza di questo investimento nel settore che ha un potenziale enorme in termini economici. La municipalità ha affermato che se il piano avrà successo, supererà l’attuale reddito pubblico totale della città. Tutto ciò contribuirà ad avviare numerosi progetti, oltre a creare nuovi posti di lavoro nel settore agroalimentare, ed in particolare, per le aziende specializzate nella produzione di olive ed olio.

Scopri di più da Speciale Libia

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading