Tripoli, ministro Sfollati e Diritti Umani in visita a Qasr Bin Ghashir

Il ministro di Stato per gli Sfollati e i Diritti Umani, Ahmed Abu Khuzam, ha effettuato una visita sul campo nella municipalità di Qasr Bin Ghashir, mercoledì 7 aprile 2021, attraverso la quale è stato informato sull’entità dei danni alle case e alle proprietà private dei cittadini nelle aree di Ramle e Caserma. Durante il suo giro di ispezione, il ministro Abu Khuzam ha incontrato il consiglio municipale alla presenza di un membro della Camera dei Rappresentanti per il distretto di Qasr Bin Ghashir.

Durante l’incontro, il sindaco ha spiegato la mancanza di servizi nel comune a causa dell’assenza di supporto, e la mancanza di un budget che aiutasse il consiglio comunale nel fornire servizi ai cittadini. E’ stato lanciato un invito congiunto dal Ministro di Stato, da un membro del Parlamento e dal Presidente del Consiglio direttivo per la regione, chiedendo agli sfollati di tornare rapidamente nelle loro aree, sottolineando di facilitare il loro ritorno sicuro al comune sotto la protezione dei servizi di sicurezza, sollecitandoli a comunicare con la municipalità al riguardo.

Da parte sua, Abu Khuzam ha affermato che il Ministero di Stato seguirà con le parti interessate le misure adottate per il ritorno degli sfollati alle loro case il prima possibile.

Scopri di più da Speciale Libia

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading