Nella sua prima visita all’estero, la ministra El-Mangoush arriva in Tunisia

Il presidente tunisino Kais Saied ha ricevuto mercoledì al Palazzo di Cartagine la ministra libica degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale nel Governo Nazionale Unificato (GNU) temporaneo, Najla El Mangoush. Secondo quanto riferito dall’agenzia TAP, l’incontro si è concentrato sulle relazioni fraterne e di partenariato che legano Tunisia e Libia, nonchè sulle modalità per diversificarle e rafforzarle.

Saied ha evidenziato il destino comune e gli obiettivi dei due paesi, chiedendo relazioni esemplari, basate su visioni e meccanismi innovativi. Ha sottolineato l’importanza di sviluppare nuove forme di collaborazione per un futuro migliore per i due popoli fraterni.

Kais Saied ha espresso la sua soddisfazione per i positivi sviluppi politici in Libia, grazie alla volontà del suo popolo. Ha ribadito la disponibilità della Tunisia a continuare a mettere la propria esperienza al servizio dei libici e a sostenerli nelle prossime fasi.

Da parte sua, la ministra Al-Mangoush ha fatto riferimento alla visita definita “storica” ​​del presidente tunisino in Libia lo scorso marzo e all’importanza dei messaggi in essa contenuti. Ha detto di aver trasmesso al Presidente della Repubblica i saluti del Presidente del Consiglio di Presidenza e del Capo del Governo di Unità Nazionale e la loro disponibilità a lavorare per il consolidamento dei rapporti di cooperazione e partenariato con la Tunisia in vari campi.

Al-Mangoush ha evidenziato di aver scelto la Tunisia come primo viaggio all’estero in segno di riconoscimento del ruolo positivo svolto dalla Tunisia durante la crisi libica.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: