Il nuovo presidente libico incontra il Generale Haftar a Rajma

Giovedì pomeriggio, il generale Khalifa Haftar ha ricevuto nel suo ufficio presso la sede del Comando Generale delle Forze Armate Arabe Libiche, ad Al-Rajma, il nuovo presidente del Consiglio Presidenziale, Mohamed Al-Menfi.
Il Comando generale dell’esercito ha dichiarato che, durante l’incontro, Haftar e Menfi hanno scambiato le proprie opinioni ed è stato confermato il sostegno delle forze armate al processo di pace. L’LNA ha ribadito i propri sforzi in difesa della democrazia ed il pacifico trasferimento del potere, accogliendo positivamente il nuovo Consiglio di Presidenza e il Governo di unità nazionale temporaneo, designato dal Libyan Political Dialogue Forum (LPDF) per accompagnare la Libia alle elezioni nazionali il 24 dicembre 2021.
Secondo quanto riferito dai maedia locali, il nuovo presidente Al-Menfi è arrivato questo pomeriggio all’aeroporto di Benina, dove è stato ricevuto dal rappresentante del Comando Generale (LNA) nel Comitato Militare Congiunto ( JMC 5+5) insieme ad alcuni alti ufficiali e rappresentanti della regione orientale. Secondo quanto riferito dagli stessi media, i giornalisti presenti all’aeroporto di Benina si sono lamentati per il fatto che non è stato permesso loro di coprire l’arrivo del Presidente del Consiglio, mentre il suo staff si è rifiutato di rispondere alle loro domande.