Le elezioni municipali a Ghat si sono svolte regolarmente, partecipazione al 54%

La Missione di Sostegno delle Nazioni Unite in Libia (UNSMIL) ha lodato la determinazione dei cittadini di Ghat nell’esercitare i loro diritti democratici partecipando alle elezioni per il rinnovo del Consiglio municipale della loro città.
Il Comitato centrale per le elezioni del consiglio municipale ha annunciato la chiusura dei seggi elettorali, a Ghat e nei suoi sobborghi, martedì alle 19:30, registrando un tasso di partecipazione del 54%.
Per consentire a tutti di esprimere la propria preferenza, il Comitato ha prolungato il periodo di votazione di un’ora e mezza, i seggi elettorali avrebbero dovuto chiudere infatti alle 18,00.
Il Comitato Centrale ha dichiarato che la percentuale di uomini iscritti nel registro degli elettori del comune è stata del 56%, mentre le donne partecipanti rappresentavano circa il 51%, gli elettori con bisogni speciali o feriti di guerra sono stati invece 47. Il numero totale degli elettori che si sono registrati a Ghat è di 11.358 cittadini, pari al 59,4% degli aventi diritto.
Sei le liste elettorali nella categoria generale, sei donne candidate, oltre a nove rivoluzionarie candidate per il seggio bisogni speciali.