La Francia firma un’intesa sulla sicurezza con la Libia

TUNISI, 10 novembre 2019 – Il ministro degli Interni del Governo libico di Accordo Nazionale, Fathi Pashagha, si è incontrato giovedì presso l’Ambasciata di Francia in Libia a Tunisi con l’ambasciatrice Beatrice Du Hellen. Durante l’incontro, i due hanno discusso della cooperazione congiunta tra i due Paesi nel campo della sicurezza nazionale.

L’autorità nazionale libica preposta alla sicurezza e il Ministero degli Interni francese hanno raggiunto un protocollo d’intesa con cui la Francia si impegna a sostenere la Libia nell’addestramento e formazione antincendio, della sicurezza civile, del salvataggio primo soccorso ed altri aspetti riguardanti la legalità.

Una nota del Ministero libico ha anche reso noto la realizzazione di un forum di difesa civile franco-libico che è stato inaugurato alla presenza di diverse società internazionali francesi specializzate nel campo del rilascio passaporti e carte personali, nonchè aeromobili, protezione civile e ospedali da campo. A margine del forum, si è tenuto un incontro con aziende francesi per uno scambio di esperienze.

Annunci
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: