La Vice Rappresentante Speciale della Missione di Supporto delle Nazioni Unite in Libia (Unsmil) ed incaricata per gli Affari Politici, Stephanie T. Williams, ha tenuto venerdì una serie di incontri a Tripoli, incentrati su sicurezza ed economia.

La Williams è stata ricevuta dal Ministro dell’Interno del Governo di Accordo Nazionale, Abdul Salam Ashour, al quale la vice di Ghassan Salamè ha confermato l’impegno delle Nazioni Unite nel coordinare il processo di ricostruzione ed unificazione delle istituzioni e delle forze di sicurezza in Libia, col supporto della comunità internazionale.

Stephanie Williams ha poi incontrato la vice presidente dell’Alto Consiglio di Stato, Naji Mukhtar per fare il punto della situazione nella regione meridionale, sottolineando l’importanza degli enti locali e delle istituzioni della società civile nel raggiungimento della stabilità. La Vice Rappresentante ha anche discusso con alcuni membri del Consiglio di Stato l’importanza di raggiungere riforme economiche in tempi brevi per risanare la situazione economica libica.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...