Dabaiba ha inaugurato a Misurata il centro nazionale per le protesi

Sabato mattina, il Primo Ministro libico, Abdel Hamid Dabaiba, ha inaugurato il Centro nazionale per le protesi nella città di Misurata, accompagnato da alcuni ministri e sottosegretari, dal capo dell’Ufficio di controllo e da alcuni ambasciatori.
Il Primo Ministro ha anche annunciato l’intenzione di istituire altre filiali nella Libia orientale e meridionale per fornire questi servizi medicali, senza eccezioni, comprese le vittime di guerra, le vittime di incidenti stradali e le persone con bisogni speciali che necessitano di cure speciali ottenendo arti protesici.
È interessante notare che il Centro Nazionale di Protesi della città di Misurata ha assistito alla formazione di un gran numero dei suoi quadri in varie specializzazioni e alla conclusione di una serie di protocolli congiunti di collaborazione con diverse aziende, guidate dal tedesco Otto Bock, per un periodo fino a 15 anni, rinnovabile nell’ambito del superamento di tutte le difficoltà e della fornitura di strutture per il centro locale.
Al-Dabaiba, accompagnato dal Direttore Generale della Compagnia Generale per i Servizi Igienici di Misurata, sabato sera, ha anche inaugurato sabato sera due siti nell’ambito del piano di sviluppo del Paese, Al-Firdous Park e il Giardino degli Edifici Educativi. Nel suo discorso durante l’inaugurazione, il Primo Ministro ha affermato il suo sostegno al settore dei servizi pubblici in tutte le parti della Libia, inclusi la valorizzazione del progetto di pulizia e la ripresa di tutti i progetti in stallo, a beneficio del cittadino all’interno dei Comuni.