Governo libico tiene la 16ma riunione del Consiglio dei Ministri ad Abu Qurain

Il governo libico di unità nazionale tiene la 16ma riunione ordinaria del Consiglio dei ministri nell’area di Abu Qurain, Zamzam e Al-Wahska. La visita ha un forte valore simbolico, l’area di Zamzam è stata teatro di feroci scontri in passato. Essa rappresenta un simbolo vitale per i libici, qui ora prevale la pace, dopo anni di conflitti e guerre.

“Oggi teniamo un incontro con voi in una regione libica che è stata soggetta a distruzione, guerra e sfollamento, e la sua gente e i suoi residenti hanno sopportato circostanze eccezionali. Diciamo che tutte le regioni del nostro paese sono uguali”. Ha dichiarato Dabaiba all’inizio del suo intervento.

Lungo la strada, Dabaiba ha visitato una scuola a Tawergha, la città fantasma dal 2011 per visionare i lavori di manutenzione nel centro abitato per il ritorno completo degli sfollati, ascoltare i bisogni dei piccoli studenti e le esigenze della comunità locale, sollecitando il Sottosegretario al Ministero della Salute di prendersi cura della città che ha visto l’insorgenza di malattie “insolite”.

“Sono lieto e orgoglioso di salutare le famiglie e le strutture educative e amministrative nelle scuole di Tawergha, per i loro sforzi, resilienza nel superamento delle difficoltà”. Ha detto Dabaiba in un tweet, postando le foto mentre scherza con gli alunni di una scuola.

Il premier libico, riaffermando l’impegno dell’esecutivo di unità nazionale nella ricostruzione della Nazione, ha affermato: “Vogliamo che tutti i libici vengano in queste aree e vedano cosa è successo a causa delle guerre all’ISIS o altre guerre secondarie che non troveranno più posto nel nostro Paese”. Dabaiba ha inoltre confermato l’attenzione della sua agenda politica a queste aree.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: