Fondo solidarietà sociale libico e Hyundai forniscono 9.000 auto a persone disabili

“Oggi, mercoledì sera, il Fondo di Solidarietà Sociale ha firmato un contratto con Hyundai per la fornitura di 3.000 auto per persone con disabilità, sotto la supervisione del Primo Ministro Abdel Hamid al-Dabaiba e alla presenza dei Ministri degli Affari Sociali e dei Trasporti e di una serie di rappresentanti di persone con disabilità provenienti da varie città libiche”. Lo riferisce in una breve nota il portavoce del Governo di Unità Nazionale, Mohamed Hamuda.

“In un discorso in questa occasione, il Primo Ministro ha affermato che il governo farà tutto il possibile per sostenere questo segmento e fornire loro tutti i servizi in vari campi, sollecitando il Ministero degli Affari Sociali a lavorare per completare le procedure per il terzo e il quarto lotti di auto, portando il totale delle forniture a 9.000 auto”. Ha aggiunto il portavoce.

Nei giorni scorsi, il premier libico, ribadendo il sostegno del suo esecutivo e l’impegno a migliorare le condizioni di vita in Libia per le persone con bisogni speciali, ha dichiarato il 6 giugno di ogni anno “Giornata Nazionale delle persone con Disabilità”. Lo scorso ottobre, Dabaiba ha anche inaugurato il Centro per non udenti e ipoudenti nel distretto Qasr Ahmed di Misurata. La cerimonia aveva visto la fondazione di un nuovo sindacato per le persone con disabilità permanenti delle vittime di guerra della città.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: