Al-Lafi e Dabaiba incontrano i notabili della tribù Qadhadhfa

Il vicepresidente del Consiglio libico, Abdullah Al-Lafi, e il Primo Ministro Abdel Hamid Al-Dabaiba, hanno incontrato oggi presso l’ufficio del gabinetto alcuni notabili della tribù Qadhadhfa delle città di Tripoli, Sirte e Sabha. Il Consiglio dei notabili Qadhadhfa ha fatto appello al vicepresidente del consiglio presidenziale e al capo del governo di unità nazionale affinché intervenga per risolvere il problema dei prigionieri politici, come parte dei suoi sforzi nel campo della riconciliazione nazionale globale.

Al-Lafi ha confermato che il progetto di riconciliazione nazionale avrà successo solo attraverso la comunicazione con tutte le parti che contribuiranno allo svolgimento delle elezioni e alla fine delle fasi transitorie. Da parte sua, il capo del Consiglio dei notabili di Qadhadhfa, lo sceicco Muhammad bin Nayel, ha affermato il pieno sostegno del consiglio al progetto di riconciliazione nazionale, data la sua importanza nel costruire la nazione e spingerla verso la stabilità.

Il Primo Ministro Dabaiba, da parte sua, ha apprezzato il ruolo della tribù Qadhadhfa nel sostenere la stabilità e la riconciliazione, che favoriranno la costruzione del Paese. Ha assicurato che il fascicolo dei prigionieri non sarà di natura politica, ma verrà gestito in conformità con le leggi e i tribunali, riaffermando che la giustizia e il diritto rimarranno alla base dello Stato civile.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: