Tripoli ospiterà la Giornata franco-libica della salute

La capitale libica Tripoli ospiterà le attività della Giornata franco-libica della salute, lo ha rivelato tramite Twitter il nuovo ambasciatore di Francia in Libia, Mostafa Mihraj in seguito ad un incontro con i vertici del Ministero della Salute libico. Il diplomatico francese, che ha assunto le funzioni di ambasciatore a Tripoli, all’inizio di questo mese, ha tenuto estensive discussioni con il vice primo ministro facente funzioni di ministro della Salute, Ramadan Abu Janah, ieri presso gli uffici del Governo di Unità Nazionale.

Le discussioni, hanno riferito le due parti, si sono concentrate sul progresso della cooperazione tra Libia e Francia nel settore medico e sanitario. “Il primo passo: l’ambasciata francese in Libia organizzerà questo mese a Tripoli la Giornata franco-libica della salute”. Ha dichiarato l’ambasciatore. Una nota del Ministero libico ha confermato che Abu Janah ha scambiato, durante il suo incontro con l’ambasciatore francese e la sua delegazione di accompagnamento, idee per la cooperazione in campo medico e hanno discusso la possibilità di sviluppare il settore sanitario e lo scambio di esperienze, nell’interesse di entrambi i paesi.

Il ministero della Salute ha aggiunto che le due parti hanno tenuto un altro incontro, alla presenza dei direttori dell’Ufficio per la cooperazione internazionale, farmacie, forniture mediche e una serie di altre parti interessate, in merito al forum medico che si terrà in Libia discutendo i passaggi più importanti per rendere il forum un successo.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: