Al-Mangoush discute con l’inviato speciale tedesco in Libia la possibilità di una Berlino 3

Il Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale della Libia, Najla Al-Manqoush, ha ricevuto l’inviato speciale tedesco, Christian Buck, accompagnato dall’ambasciatore tedesco in Libia, Michael Unmacht. A rivelarlo una nota del Governo di Unità Nazionale, aggiungendo che Al-Manqoush ha discusso con l’inviato tedesco i passi da intraprendere verso l’assestamento della stabilità politica, che porti alle elezioni secondo una breve e chiara tabella di marcia.

La road-map, annunciata ieri da Mangoush in occasione del ricevimento della delegazione turca, definisce gli obblighi del governo nei confronti del processo elettorale, sottolineando che il compito di portare a termine le elezioni è una responsabilità di tutti. Il processo elettorale richiede – afferma la stessa nota – sforzi concertati degli organi legislativo ed esecutivo, lontano da ogni polarizzazione politica per evitare scenari che non soddisfino le aspirazioni del popolo libico.

Le due parti durante l’incontro odierno hanno anche discusso la possibilità di tenere la Conferenza di Berlino 3 e l’impegno del governo per i risultati delle precedenti Berlino 1 e 2. Da parte sua, l’inviato tedesco Christian Buck ha sottolineato la legittimità del governo di unità nazionale e il continuo sostegno del suo Paese alla stabilità e al raggiungimento di legittime elezioni.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: