Vicepresidente Moussa Al-Koni si fa carico delle sfide vissute dal sud della Libia

Il Rappresentante del Consiglio di Presidenza della Libia, Moussa Al-Koni, ha incontrato questa sera, mercoledì, il Comitato per la Comunicazione incaricato di dare seguito alle rivendicazioni e ai diritti della delegazione delle attività sociali e delle istituzioni della società civile, per discutere una serie di fascicoli che riguardano le regioni meridionali, in particolare quelle legate ai bisogni di servizio dei cittadini, e la realizzazione di alcuni progetti strategici nella regione. Lo riferisce una nota del Consiglio presidenziale libico.

Durante l’incontro – prosegue la dichiarazione – che si è tenuto presso l’ufficio del Consiglio di Presidenza, è stata sottolineata l’importanza di elaborare un piano chiaro per l’attuazione di una serie di progetti strategici che contribuiscono a risolvere problemi di base, come la raffineria del Fezzan, e la costruzione e l’attuazione di molti progetti per i servizi in vari settori.
La delegazione del sud ha passato in rassegna le difficoltà ei problemi più importanti vissuti dalla regione, come la mancanza di servizi di base, carburante e strade, e la necessità di sviluppare soluzioni radicali a questi problemi che affliggono il Fezzan da molti anni. Il vice-presidente ha sottolineato che tutte le autorità esecutive competenti dovrebbero considerare le esigenze della regione del Fezzan, nonché la solidarietà di tutte le componenti amministrative, di sicurezza e sociali della regione, e che seguirà personalmente tutte queste questioni con le autorità esecutive.