Dopo Dabaiba, Aguila Saleh in missione a Doha

L’emiro del Qatar, Tamim bin Hamad Al Thani, ha incontrato questa mattina nel suo ufficio all’Amiri Diwan, il presidente della Camera dei Rappresentanti (HoR), il parlamento libico, Aguila Saleh, in visita a Doha. Secondo una dichiarazione della presidenza qatariota, Saleh ha informato l’emiro del Qatar sugli ultimi sviluppi della situazione in Libia, esprimendo il suo “apprezzamento per il continuo e permanente sostegno allo Stato della Libia e il suo popolo”.

Secondo la stessa fonte, Al-Thani ha ribadito la posizione del piccolo Paese del Golfo nei confronti del popolo libico, sostenendo le sue componenti e realizzando le sue aspirazioni di sviluppo e prosperità per il bene dell’unità e della stabilità della Libia. Durante l’incontro, le parti hanno discusso gli aspetti dello sviluppo e del rafforzamento della cooperazione tra i due Paesi, oltre a una serie di questioni regionali e internazionali di interesse comune.

La visita del capo del Parlamento libico arriva due giorni dopo la visita del Primo Ministro del Governo ad interim di unità nazionale, Abdel Hamid Dabaiba. L’agenzia di stampa del Qatar ha riferito ieri, sabato, che Aguila e una delegazione di accompagnamento sono arrivati ​​all’aeroporto internazionale di Doha dove sono stati ricevuti dal presidente del Consiglio della Shura, Hassan bin Abdullah Al-Ghanim, dal segretario generale del Consiglio, Ahmed bin Nasser Al-Fadala, dall’ambasciatore del Qatar in Libia, Khaled Muhammad bin Zabin Al -Dosari, e l’ambasciatore libico a Doha, Hamad Mustafa Al-Lafi. Media libici hanno indicato che il figlio di Haftar, Belqasim, farebbe parte della delegazione libica.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: