Qatrun, LNA: eliminato il terrorista Mahdi El-Dango (VIDEO)

Le forze affiliate all’esercito libico orientale hanno annunciato, mercoledì, l’uccisione del terrorista, Mahdi El-Dango, coinvolto nel rapimento e decapitazione di 21 lavoratori cristiani egiziani nella città di Sirte, nel 2015. In un comunicato, le forze armate arabe libiche (LAAF), precedentemente Libyan National Army (LNA), hanno indicato che l’operazione è avvenuta dopo una serie di indagini.
Dango, era considerato affiliato al gruppo terroristico Daesh, uno degli elementi più pericolosi attivi in Libia, sospettato di essere responsabile di diversi crimini, compreso il massacro dei copti egiziani. Secondo una nota delle LAAF nello stesso contesto sarebbe stato arrestato il terrorista Asman Nour, che in quel momento accompagnava El-Dango.
Daesh ha pubblicato un video il 15 febbraio 2015 che mostrava i cristiani copti egiziani, operai edili in Libia, mentre venivano accompagnati lungo una spiaggia, in tute arancioni, ciascuno accompagnato da un militante mascherato. Più avanti nel video, gli uomini vengono fatti inginocchiare mentre un altro militante si rivolgeva alla telecamera in inglese prima che gli uomini venissero decapitati simultaneamente.