UNDP sostiene carriere ed imprenditorialità in Libia

Il Programma delle Nazioni Unite per lo sviluppo (UNDP) in Libia ha lanciato un invito a presentare proposte per la gestione del programma di sovvenzioni per le micro e piccole imprese istituito dai laureati del Libyan Korean Center (LKC) nelle carriere professionali, che mira a supportare tra 25 e 60 aziende, e dovrebbe iniziare ad implementarlo in un periodo di cinque mesi, a partire da luglio fino a novembre 2022.
Il valore totale del finanziamento per i progetti è di $ 300.000, a condizione che i costi amministrativi e il costo generale della proposta finanziaria non superino il 25% del budget totale.
L’obiettivo di questo progetto – ha spiegato UNDP in una nota – è creare il quadro, i meccanismi di governance e distribuire sovvenzioni ai laureati di LKC nell’avviare una nuova attività. Le sovvenzioni sono rivolte a professioni di servizi operativi, tra cui riparazione mobile, edilizia, saldatori, installatori, industria alimentare, tessile e altre vocazioni della LKC, in piccole imprese fornendo capitale di avviamento per l’acquisizione degli strumenti, delle attrezzature necessarie e della copertura dei costi di apertura.