Waha Oil Company annuncia l’avvio di un programma per riattivare dieci pozzi chiusi

La compagnia petrolifera libica, Waha Oil Company, ha annunciato domenica l’avvio di un programma per attivare alcuni pozzi chiusi e rimetterli in produzione. La prima fase del progetto prevede la riattivazione di dieci pozzi chiusi per motivi tecnici, con una produzione stimata a conclusione degli interventi di manutenzione pari a 3.500 barili al giorno.
“Il programma include l’esecuzione della manutenzione necessaria per affrontare i problemi meccanici e tecnici che impediscono la continua produzione di questi pozzi, al fine di mantenere i livelli di produzione e aumentare la capacità di vari serbatoi”. Così in una nota, Waha Oil Company aggiungendo che negli ultimi due giorni si è tenuto un incontro tecnico tra gli specialisti del Reservoir and Production Engineering Department e della Halliburton Oil Services Company.
Durante quest’incontro – prosegue la stessa nota – è stata avviata l’attuazione di un programma per attivare alcuni di quei pozzi chiusi, attraverso la formazione di un gruppo di lavoro tecnico congiunto con specialisti delle due società per studiare e analizzare le ragioni della chiusura e determinare le modalità e le tecniche necessarie per la loro attivazione, oltre ad elaborare raccomandazioni e programmi di manutenzione da implementare in seguito alla rimessa in funzione.