Incendio ad una stazione di servizio a Bengasi. Dabaiba chiede al ministro della Local Governance di provvedere ai risarcimenti

Il primo ministro del governo libico di unità nazionale, Abdel Hamid al-Dabaiba, ha affidato questa mattina al ministero della Local Governance l’inventario e la valutazione dei danni causati dall’incendio di una stazione di servizio maltese nella città di Bengasi, al fine di risarcire coloro che hanno subito danni.
Al-Dabaiba ha ringraziato l’autista del camion, Abdullah Al-Majbri, che ha tenuto il suo camion in fiamme lontano dalla stazione in modo che non esplodesse, dicendo che l’uomo ha considerato la priorità di proteggere i civili più di sé stesso.
Il camion ha preso fuoco mentre stava scaricando alla stazione dove è scoppiato anche l’incendio, prima che l’uomo allontanasse il camion per evitare un’esplosione alla stazione. I vigili del fuoco di Bengasi sono riusciti a raggiungerlo e domare le fiamme. Secondo le prime informazioni, l’incendio ha distrutto alcune auto in strada, mentre non sono state segnalate vittime. La valutazione dei danni è ancora in corso.