Tunisair Express ripristina i collegamenti Djerba – Tripoli. Germa Shipping annuncia linea marittima passeggeri

La linea aerea Tunisair Express facente parte del gruppo della compagnia di bandiera tunisina, Tunisair, ripristinerà la rotta Djerba – Tripoli a partire dal 2 giugno 2022. La compagnia opererà due voli settimanali, giovedì e domenica, ogni settimana, consentendo ai libici e ai cittadini stranieri che lavorano in Libia di spendere il week-end nella nota località turistica tunisina.
La compagnia ha indicato di aver prestato attenzione alle coincidenze con gli orari dei voli verso altre destinazioni internazionali come Malta, Palermo e Napoli, così da consentire ai viaggiatori che faranno scalo di proseguire il viaggio senza lunghe ore di attesa.
Il ripristino di questo collegamento contribuirà inoltre a smaltire il traffico ed eliminare le code ai valici di Wazen e Ras Jedir.
Ma non è l’unica notizia positiva per i libici che intendono viaggiare. Nelle scorse ore la Germa Shipping Company ha annunciato che una nuova linea marittima passeggeri collegherà Tripoli con la Tunisia. Germa Shipping Company – si legge sul sito dell’azienda – è uno dei pionieri e una delle più grandi compagnie di navigazione in Libia con cultura professionale.
Si è costituita il 1 agosto 1983 ed ha iniziato la sua attività a Tripoli. L’azienda è cresciuta in un breve periodo di tempo fino a diventare uno dei principali agenti marittimi in Libia.