Najla Al Mangoush riceve l’Ambasciatore d’Italia in Libia

Il Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Najla Al-Manqoush, ha ricevuto oggi, lunedì, presso la sede del Ministero nella capitale, Tripoli, l’Ambasciatore d’Italia in Libia, Giuseppe Buccino.

Lo riferisce una nota di Tripoli, aggiungendo che l’incontro ha discusso gli ultimi sviluppi in Libia, le relazioni bilaterali tra i due paesi amici e una serie di dossier di cooperazione bilaterale, compreso il dossier sull’immigrazione clandestina, e un’iniziativa proposta dal Ministero degli Affari Esteri libico che si basa sul ruolo della Libia a livello internazionale, Libyan – International. Le parti hanno anche parlato di coordinamento per risolvere il problema dei flussi migratori.

Nel corso dell’incontro, l’ambasciatore Buccino ha affermato il sostegno italiano agli sforzi del Ministero e del Governo di Unità Nazionale per raggiungere sicurezza e stabilità, riaffermando che la stabilità della Libia è fondamentale e importante per la stabilità dell’intera regione nel Mediterraneo.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: