Il capo di HNEC incontra Stephanie Williams a Tripoli

Il presidente dell’Alta Commissione Elettorale Nazionale (HNEC), Emad Al-Sayeh, ha incontrato oggi, mercoledì, il Consigliere Speciale del Segretario Generale delle Nazioni Unite in Libia, Stephanie Williams, a Tripoli, insieme al membro del Consiglio di Amministrazione di HNEC, Abdul Hakim Al-Shaab.
Durante l’incontro, sono stati discussi gli ultimi sviluppi del processo elettorale, nonché la possibilità di rafforzare gli sforzi per ottenere i benefici elettorali attesi. Stephanie Williams, da parte sua, ha rinnovato il sostegno della comunità internazionale alle elezioni in Libia, come una richiesta popolare volta alla pace e alla stabilità del Paese.
Williams ha intensificato la sua attività diplomatica dal suo ritorno in Libia il mese scorso attraverso una serie di attori politici, ed ha precedentemente esortato tutte le fazioni a garantire la continuità del processo elettorale, mettendo gli interessi del Il popolo libico al di sopra di tutte le considerazioni. Ha inoltre ribadito la necessità di proseguire sulla strada di una riconciliazione nazionale globale che consenta di raggiungere la stabilità.