L’Italia intende rafforzare la cooperazione con l’Università di Bengasi

Durante un incontro tra il rettore dell’Università di Bengasi, Ezzedine Al-Darsi, e il console italiano, Carlo Batori, nel campus universitario nei giorni scorsi, l’Italia ha espresso il desiderio di rafforzare la cooperazione tra l’Università di Bengasi e gli atenei italiani.

Durante l’incontro, le due parti hanno discusso alcune delle difficoltà incontrate dagli studenti del Dipartimento di Italianistica dell’Ateneo, tra cui la mancanza di docenti e testi nella biblioteca recentemente rinnovata.

L’Università di Bengasi ha riferito in una nota che il Console italiano si è impegnato ad inviare assistenti didattici del Dipartimento di lingua italiana in Italia per prepararsi ai master, sostenere la biblioteca del dipartimento, oltre a migliorare la collaborazione tra le Università italiane e l’Università nel capoluogo orientale.

Le due parti intendono inoltre realizzare futuri progetti di cooperazione in partnership con tre università italiane con l’Università di Bengasi, attraverso la firma di accordi bilaterali di gemellaggio. All’incontro hanno partecipato, tra gli altri, il Vice Preside per gli Affari Scientifici, il Preside della Facoltà di Giurisprudenza e il Direttore del Dipartimento di Italianistica dell’Ateneo.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: