NOC solleva la forza maggiore da Marsa al-Hariga

La National Oil Corporation (NOC) ha annunciato la revoca dello stato di forza maggiore al porto di Marsa al Hariga, ordinando alle società gestrici di avviare la produzione e quindi l’esportazione. Ciò è avvenuto dopo che il CEO della compagnia, Mustafa Sanallah, ha tenuto una riunione di emergenza, oggi, lunedì, con i rappresentanti della Arab Gulf Oil Companies, Sirte e Ras Lanuf, a Bengasi. Secondo una dichiarazione della NOC, l’incontro presieduto da Rifaat Al Abbar, Sottosegretario al Ministero del petrolio e del gas, ha discusso le sfide che devono affrontare le aziende.

Le parti hanno convenuto di emanare una dichiarazione aggiornata riguardo ai debiti accumulati dalle società del settore petrolifero, in preparazione del pagamento delle loro quote, entro 60 giorni da oggi, con priorità data alle società nazionali.

La dichiarazione della NOC indica che la fondazione assegnerà una società specializzata di buona reputazione e un elevato rating creditizio per valutare le strutture del settore, compresi superfici, pozzi e serbatoi, con l’obiettivo di sviluppare piani per mantenere l’integrità e la manutenzione di tutti i beni di proprietà dello Stato, a condizione che la valutazione sia effettuata in modo rapido.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: