Turismo medicale, Libia e Tunisia raggiungono accordi bilaterali

La prima conferenza sul turismo sanitario e medico a Djerba si è appena conclusa con l’adozione di diversi accordi di partenariato tra Libia e Tunisia.
L’evento ha ospitato circa 150 esperti, specialisti e imprenditori provenienti da Libia e Tunisia, che si sono confrontati e hanno presentato una serie di iniziative di cooperazione bilaterale nel campo del turismo sanitario, che vedono protagoniste in particolare le destinazioni marittime.
“La conferenza è stata un’opportunità per potenziare gli investimenti bilaterali nei settori della salute e del turismo tra Libia e Tunisia, e per sfruttare le grandi potenzialità disponibili in entrambi i paesi”, ha dichiarato il direttore esecutivo della conferenza Lotfi Al-Khulaifi.
La parte libica, rappresentata da Ziad Latif, capo del Gruppo Al-Mada per gli investimenti e le pubbliche relazioni in Libia, ha sottolineato la necessità di promuovere e attivare partnership a sostegno del ricovero in Libia attraverso la competenza tunisina.
La conferenza di due giorni è stata organizzata dall’organizzazione “L-Ka”, in collaborazione con i ministeri della salute e del turismo, oltre che dal Tunisian-Libyan Business Council.