Sud della Libia, una missione governativa inizia dalla città di Sabha

Di Osama Al-Wifi.

Sabha, 28 marzo 2021 -Una delegazione del nuovo Governo libico, guidata dal secondo vice primo ministro Ramadan Abu Jahna, il ministro della Salute, Ali Al-Zanati, e il membro del consiglio della General Electricity Company, Radwan Khalil, sta compiendo una visita alla storica regione meridionale del Fezzan. La Missione è inizia nella città di Sabha, dove la delegazione è stata ricevuo presso l’aeroporto internazionale dal sindaco, Ibrahim Hamed Al-Shawash, e da un gruppo di alti ufficiali e rappresentanti della direzione della sicurezza di Sabha, ei direttori dei dipartimenti del settore sanitario della Libia meridionale.

La delegazione si è divisa e il vice Primo Ministro si è recato presso la sede del Consiglio municipale per tenere riunioni sulla situazione dell’elettricità nella città e nel distretto, oltre ad affrontare una serie di questioni che includono sicurezza e stabilità e i lavori in corso per il loro miglioramento. Il ministro della Salute, Ali Al-Zanati, ha effettuato visite sul campo nei settori medico e sanitario a Sabha, per ispezioni e controlli in loco.

Un incontro è iniziato sotto la presidenza di Ramadan Abu Jahnah, il secondo vice primo ministro, dove i professionisti dei media hanno scattato foto e filmati nella prima parte dell’incontro che si è tenuto con i funzionari della General Electricity Company. Le discussioni hanno affrontato tutti i problemi che l’azienda, i suoi dipendenti e gli impianti stanno affrontando, nonchè le soluzioni suggerite. Il vice primo ministro ha anche affrontato con piena trasparenza e chiarezza le questioni relative alla sicurezza e alla stabilità, in una riunione a porte chiuse con le parti interessate.

Allo stesso tempo, il Ministro della Salute si è recato al Sabha Medical Center, al Sebha Infertility Center e al Sebha Oncology Center. Queste strutture infatti rappresentano il dipartimento medico che si prende cura di tutto il sud della Libia. Il ministro ha anche visitato la clinica di rianimazione, e diverse altre strutture sanitarie a Sabha. Il ministro ha inaugurato inoltre l’unità di cateterismo presso il Sabha Medical Center, impegnandosi a fornire elementi medici e ausiliari, irreperibili dal 2014 per l’intera regione meridionale. Ciò permetterà di riabilitare alcuni ospedali e centri sanitari rimasti chiusi nel Fezzan per la mancanza di medici, specialisti e consulenti. La delegazione proseguirà i suoi lavori, visitando le altre regioni e città del Fezzan.

Scopri di più da Speciale Libia

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading