Banca Centrale della Libia pubblica rendiconto entrate e spese dal 1mo Gennaio al 28 febbraio

La Banca Centrale della Libia, nel suo rendiconto mensile delle entrate e delle spese pubbliche per il periodo dal 1mo gennaio al 28 febbraio 2023, pubblicato ieri martedì, ha reso noto che le entrate pubbliche nel periodo dal 1° gennaio 2023 al 28 febbraio ammontano a 15,2 miliardi di dinari, mentre il volume della spesa pubblica ammonta a 7,3 miliardi di dinari per gli stipendi.

Le entrate sono state distribuite come 4,7 miliardi di dinari dalle vendite di petrolio, 10,4 miliardi di dinari da precedenti royalties petrolifere, 31 milioni di dinari da entrate fiscali, 25 milioni da entrate doganali e 63 milioni di dinari da altre entrate. Mentre non ha registrato ricavi da comunicazioni e vendite di carburante nel mercato locale.

Secondo il rapporto, la Libia ha usufruito di forniture mediche in valuta estera per un importo di 81 milioni di dollari. E’ interessante notare che il sistema di fornitura medica continua a non rendere noti i tipi, le quantità, la distribuzione né i beneficiari dei medicinali forniti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: