Bathily a Sirte: i bambini sono il futuro della Libia, tutti i partiti si assumano le proprie responsabilità

L’inviato del segretario generale delle Nazioni Unite in Libia e capo di Unsmil, Abdoulaye Bathily, ha dichiarato che “come il resto dei bambini della Libia, i bambini di Sirte meritano di vivere in un paese sicuro, prospero e pieno di opportunità”. Ciò è avvenuto in un tweet a margine di un incontro con i bambini della città di Sirte che da ieri, domenica, ospita il comitato di dialogo congiunto JCM 5+5.

Bathily ha esorato nuovamente tutti i partiti politici ad assumersi le proprie responsabilità storiche nei confronti dei bambini libici e delle nuove generazioni, in quanto essi rappresentano il vero futuro della Libia. Il JMC 5+5, che comprende cinque leaders dell’esercito occidentale e cinque dell’esercito di stanza nella Libia orientale, ha ripreso oggi, lunedì, le consultazioni dando seguito a quanto concordato nei suoi nove precedenti incontri.

In particolare le parti, nell’ambito degli sforzi di unificazione dell’establishment militare e garanzia del cessate il fuoco, hanno discusso del lavoro degli osservatori internazionali e locali, l’allontanamento dei mercenari e delle forze straniere dal Paese nordafricano, del fascicolo dei prigionieri di guerra.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: